Come funziona

minisito-howazit

WELCOME E-MAIL

Il cliente prima di arrivare in hotel riceve un’e-mail di benvenuto preimpostata in una decina di lingue che contiene tutte le informazioni necessarie al suo arrivo: per esempio come raggiungere la struttura alberghiera con i relativi recapiti di riferimento, quindi le indicazioni stradali e giorno/orario del check-in.

Nell’e-mail di benvenuto è possibile integrare anche un minisito, che il cliente dell’hotel riceve come link dinamico direttamente sul proprio smartphone. Contiene informazioni utili a rendere più piacevole il soggiorno dei tuoi ospiti.

DURING STAY

Durante il suo soggiorno, il cliente riceve un’e-mail utile all’hotel per capire come sta trascorrendo la vacanza e quindi conoscere il suo grado di soddisfazione; grazie alla possibilità di aggiungere una live chat al minisito inoltre, potrai instaurare un dialogo umano con i tuoi ospiti, comunicando direttamente con loro.

POST STAY

Dopo aver effettuato il check out, il cliente riceve tramite e-mail o sms un invito a valutare la qualità del soggiorno, contenente un link per rispondere ad un sondaggio automatico creato tramite chatbot.

In caso di cliente soddisfatto, Howazit lo inviterà ad inserire la recensione su TripAdvisor o un portale utilizzato dal cliente in base alla sua lingua nativa. Diversamente invece, in caso di cliente insoddisfatto, l’hotel si impegnerà a contattare personalmente l’ospite scegliendo la modalità più adeguata, immediata e meno invadente.

Howazit si preoccuperà di avvisare l’hotel per segnalare il caso, tracciando nell’extranet quanto accaduto con una notifica.

Poiché ogni sondaggio automatico è collegato alla singola prenotazione del cliente, potrete contattare personalmente i vostri ospiti per conoscere il motivo della loro insoddisfazione e risolvere in tempo reale ogni problematica relativa ai servizi erogati, evitando che una situazione di crisi si trasformi in una recensione negativa.

DASHBOARD

In tempo reale potrai monitorare il grado di soddisfazione dei tuoi ospiti tramite la dashboard che trovi nell’homepage della tua extranet. Qui potrai vedere per ogni singolo periodo selezionato:

  • quanti ospiti sono stati contattati dal sistema

  • quanti di questi hanno cliccato il link per accedere al sondaggio

  • quanti hanno risposto

  • quanti hanno fatto l’accesso al sito di recensione per lasciare la propria opinione

Non solo, avrai modo di vedere il tasso percentuale dei clienti soddisfatti, neutrali e non soddisfatti, nonchè monitorare tramite la statistica che Howazit mette insieme dalle risposte degli ospiti, quali sono i reparti della tua azienda che vengono percepiti come punti di forza o quelli verso i quali clienti si sono dimostrati più insoddisfatti.

Infine potrai verificare come cambia la tua posizione online nella classifica generale, nel punteggio medio del periodo e generale del sito di recensione preso come riferimento (tipicamente Tripadvisor) nonchè quante nuove recensioni hai ricevuto e con quale votazione.

SOCIAL WIFI CONNECT@YOU 

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Connect@You, potrai inoltre:

– offrire ai tuoi ospiti una connessione wifi gratuita sicura, veloce, efficace con autenticazione diretta tramite i loro profili social network (Facebook, Google +, Instagram) o un indirizzo e-mail.

– importare automaticamente i contatti degli utenti connessi alla rete wifi, ma non solo: visita la pagina dedicata alle nostre offerte a pacchetto per conoscere tutti i dettagli del servizio.