FAQ

Come posso sapere che il cliente ha recensito il mio hotel?

L’hotel riceve un’e-mail di alert in cui può vedere i dettagli della recensione che ha fatto l’ospite: in base a quale servizio non è rimasto soddisfatto (ristorante, camera, personale) o al contrario, se il cliente ha lasciato un feedback positivo.

Come Howazit può semplificarmi la gestione dei clienti insoddisfatti?

Howazit ti permette di intercettare i clienti insoddisfatti e soprattutto conoscere il motivo della loro insoddisfazione: con queste informazioni puoi fare le verifiche necessarie che ti permetteranno di capire quali sono i reparti deboli del tuo hotel.

In questo modo l’albergatore conoscendo già il problema, saprà come trovare una risposta/soluzione soddisfacente.

Come Howazit mi permette di prevenire eventuali recensioni negative?

Howazit contatta i clienti mentre sono ancora in hotel: i clienti che hanno espresso la loro insoddisfazione possono essere “recuperati” e quindi trasformati in clienti soddisfatti.

Inoltre, subito dopo il check out, Howazit chiede al cliente com’è andato il soggiorno, in questo modo l’hotel può intercettare la recensione negativa dando la possibilità al cliente di parlare direttamente con l’albergatore, e quindi non online.

Howazit come può aiutarmi a migliorare la customer experience durante il soggiorno nel mio hotel?

Fornire un’attenzione personalizzata e dedicata all’ospite, farlo sentire speciale e seguito durante il suo soggiorno, fornendogli informazioni mirate al momento giusto e potendo instaurare un dialogo con lui.

Infatti le e-mail personalizzate di Howazit arrivano con il nome di una persona responsabile dell’hotel, il cliente ha in questo modo una persona di riferimento per qualsiasi esigenza o richiesta di informazioni.

In che modo è possibile misurare la soddisfazione degli ospiti del mio hotel?

Potrai monitorare il grado di soddisfazione dei tuoi ospiti tramite la dashboard che trovi nella homepage della tua extranet. Qui potrai vedere per ogni singolo periodo selezionato, quanti ospiti sono stati contattati dal sistema, quanti di questi hanno cliccato il link per accedere alla survey, quanti hanno risposto ed infine hanno fatto l’accesso al sito di recensione per lasciare il proprio giudizio.

Non solo, avrai modo di vedere la percentuale dei clienti soddisfatti, neutrali e non soddisfatti, nonché monitorare tramite le statistiche che il sistema mette insieme dalle risposte degli ospiti, quali sono i reparti del tuo hotel che vengono percepiti come punti deboli dai clienti.

Infine potrai monitorare come cambia la tua posizione online nella classifica generale, nel punteggio medio del periodo e generale del sito di recensione preso come riferimento (tipicamente TripAdvisor) nonché quante nuove recensioni hai ricevuto e con quale giudizio.

Posso utilizzare Howazit anche sul mio smartphone o devo installare un'applicazione?

Non è necessario installare un’app, sì può usare sullo smartphone perché il sito della piattaforma è responsive.

Posso acquistare solo i servizi che m'interessano o devo acquistare il servizio in un'unica soluzione?

Non è necessario acquistare Howazit in un’unica soluzione, visita la sezione “OFFERTE A PACCHETTO” per scoprire come abbinare i servizi che t’interessano.